Oftal Casale Monferrato Oftal Casale Monferrato Oftal


Aiutaci ad aiutare




Come? Segnando nell'apposito modulo il codice fiscale dell'associazione


94020940022

Lourdes


Mensile dell'OFTAL

Per iscriverti compila il vaglia postale con: c.c.00253138

Le molte occasioni di appuntamento a Giugno e Luglio
foto news

Giugno ricco di importanti appuntamenti : VENERDI’ 2 GIUGNO – FIACCOLATA ALLA GROTTA DI LOURDES, GIOVEDI’ 15 GIUGNO – CORPUS DOMINI, SABATO 17 GIUGNO  - ASSEMBLEA DIOCESANA E LA GIORNATA LOURDIANA DIOCESANA AL SANTUARIO DI CREA – DOMENICA 25 GIUGNO

Carissimi amici,
non è ancora trascorso un mese dal rientro del nostro Pellegrinaggio a Lourdes, vissuto con impegno, con fede e con tanta gioia. La bellezza di quei momenti è ancora viva nei nostri cuori, come viva è la certezza che la Vergine ci sostiene, ci protegge e soprattutto ci consola come solo una mamma sa fare. Affrontiamo con gioia il periodo che ci attende ricco di appuntamenti e di momenti per rinnovare lo spirito e l’entusiasmo del tempo appena trascorso.
Veniamo agli appuntamenti:
VENERDI’ 2 GIUGNO – FIACCOLATA ALLA GROTTA DI LOURDES
con partenza alle ore 20,30 presso l’Istituto Sacro Cuore - in Viale Ottavio Marchino 31 – Casale Monferrato - all’arrivo alla Grotta verrà celebrata la Santa Messa in ricordo del “Miracolo di Evasio Ganora” avvenuto il 2 giugno 1950. E’ richiesta la divisa per i barellieri con la classica maglietta bianca.
GIOVEDI’ 15 GIUGNO – CHIESA CATTEDRALE, ore 20,45 Celebrazione Eucaristica della Solennità Eucaristica del SS. Corpo e Sangue di Cristo. E’ richiesta la presenza del personale in divisa. 
SABATO 17 GIUGNO  - ASSEMBLEA DIOCESANA, ore 9,30 presso il Seminario di Casale Monferrato, alla luce dell’Evangelii Gaudium, incontro con il consiglio diocesano aperto a tutti i gruppi e i movimenti presenti in diocesi, è necessaria la prenotazione i cui moduli di adesione sono a disposizione in sede.
Momento clou dell’anno dopo il Pellegrinaggio a Lourdes è
LA GIORNATA LOURDIANA DIOCESANA AL SANTUARIO DI CREA – DOMENICA 25 GIUGNO.
Crea è in diocesi il nostro “Santuario Mariano” per eccellenza, quale occasione migliore per celebrare questo momento di fede che vede presente con noi ed i nostri ammalati tutti coloro che nella nostra diocesi vogliono rivivere una giornata di intensa preghiera ed amicizia come a Lourdes. La celebrazione eucaristica della mattinata sarà presieduta da S.E. Mons. Vescovo e terminerà con la benedizione dei malati e di tutti i presenti. Il programma in dettaglio è allegato alla presente circolare.
Si chiede che tutto il personale debba presentarsi in divisa (i barellieri con la maglietta bianca dell’Oftal) e con la medaglia, così pure il gruppo di stagiaires con la loro medaglia.
E’ importante che venga data disponibilità per il trasporto degli ammalati avvisando direttamente gli incaricati per il trasporto (Paolo Gallione cell. 3395310395 e Gianna Marongiu cell. 3392492942) o telefonando in sede.
Per il pranzo è richiesto un contributo di 20€ (ammalati esclusi) la cui adesione è da comunicare entro mercoledì 21 giugno telefonando in sede al mattino
Per il mese di Luglio stiamo verificando la possibilità di una gita in montagna nella vicina Valle d’Aosta da effettuarsi sabato 15 luglio. Dei dettagli e del programma saremo più precisi con uno specifico comunicato entro la fine di Giugno.
SABATI DI LUGLIO PRESSO IL SANTUARIO DI CREA
Ci ritroveremo nei seguenti sabati:
- 22 luglio alle ore 20 – Recita del Santo Rosario in Basilica a cui seguirà cena estiva nel salone della San Giuseppe.
- 29 luglio alle ore 20 – Santa Messa in Basilica a cui seguirà cena estiva nel salone San Giuseppe.
Si ricorda che tutte le serate hanno lo scopo di ritrovarci in preghiera con un gruppo di amici ammalati e far sì che possiamo dimostrare loro, anche in questi momenti di vacanza, la nostra vicinanza.
Sono previsti altri programmi per il mese di settembre su cui ritorneremo in seguito.
Con l’augurio di ritrovarci numerosi nelle prossime iniziative auguriamo a tutti un arrivederci per la Giornata Lourdiana e per altri appuntamenti segnalati.
Il Consiglio Diocesano