Oftal Casale Monferrato Oftal Casale Monferrato Oftal


Aiutaci ad aiutare




Come? Segnando nell'apposito modulo il codice fiscale dell'associazione


94020940022

Lourdes


Mensile dell'OFTAL

Per iscriverti compila il vaglia postale con: c.c.00253138

Gli appuntamenti di novembre
foto news

Il ricordo dei defunti, la "patronale", il ricordo del miracolo a suor Luigina a 5 anni dalla proclamazione e il 10^ anniversario della morte di Mons. Zaccheo

Giovedì 2 Novembre “Commemorazione dei defunti” presso la Cascina Bottazza della famiglia Leporati alle ore 20,30 reciteremo il S. Rosario a cui seguirà la S. Messa presieduta dal Mons. Francesco Mancinelli in ricordo delle persone defunte della famiglia ospitante e dell’Oftal, quest’anno in modo particolare ricorderemo Mons. Franco Degrandi ad un mese dalla sua morte. Termineremo la serata in amicizia.
Domenica 12 Novembre "Sant'Evasio" – Celebrazione Eucaristica presieduta da Mons. Gianni Sacchi, Vescovo di Casale, in onore di S. Evasio patrono della città e della diocesi - alle ore 18 in Cattedrale. Accogliamo con gioia il saluto alla diocesi che il nuovo vescovo ci rivolgerà.
Mercoledì 15 Novembre – “Guarigioni e Miracoli a Lourdes 1858-2018: una storia giovane di 160 anni” - Auditorium San Filippo alle ore 21 – A cinque anni dal riconoscimento del miracolo, Suor Luigina Traverso ed il Presidente del Bureau des Constatations Médicales di Lourdes Dr. Alessandro De Franciscis, in dialogo tra Fede e Scienza. Alla serata saranno presenti Mons. Gianni Sacchi e Mons. Alceste Catella. L’invito è aperto a tutti.
Lunedì 20 Novembre – Ore 17 – Chiesa Cattedrale di Casale – Celebrazione Eucaristica nel 10° anniversario della morte del Vescovo Germano Zaccheo presieduta dal nostro Vescovo.
Vi anticipiamo inoltre che venerdì 1 Dicembre ci troveremo in Santa Rita per il nostro consueto appuntamento a cui seguirà specifica comunicazione con gli appuntamenti del mese di dicembre. 
Continuiamo le visite ai nostri ammalati; questo è il momento per ricordare e per visitare tutti coloro che non hanno potuto partecipare alle ultime iniziative e per conoscere nuovi amici a cui estendere il nostro invito al Pellegrinaggio Diocesano a Lourdes che si terrà il prossimo 13 – 18 maggio 2018. In questo periodo abbiamo diversi motivi per cui pregare e dedicare il nostro tempo per incontrare e confermare la nostra vicinanza nei confronti di chi è nel bisogno e nella malattia. A tal proposito è gradita ogni vostra segnalazione o proposta da far pervenire in segreteria o ancor meglio a Paolo Gallione o a Gianna Marongiu.
Rinnoviamo a tutti l’invito di ritrovarci nei momenti sopra segnalati per condividere nella gioia l’esperienza di servizio nell’Oftal e, con questo augurio vi inviamo il nostro cordiale arrivederci.
Il consiglio diocesano