Oftal Casale Monferrato Oftal Casale Monferrato Oftal


Aiutaci ad aiutare




Come? Segnando nell'apposito modulo il codice fiscale dell'associazione


94020940022

Lourdes


Mensile dell'OFTAL

Per iscriverti compila il vaglia postale con: c.c.00253138

Ecco le prossime iniziative Oftal e le prime info sul Pellegrinaggio a Lourdes
foto news

11 febbraio - 160 anni dalla prima apparizione di Maria a Santa Bernadette Soubirous

Carissimi amici, 
ecco di seguito gli appuntamenti del mese di febbraio:
2 Febbraio 2018 – 1° Venerdì - ci troviamo nella chiesa di S. Domenico a Casale alle ore 21 per la celebrazione della S. Messa – Festa della Presentazione (Candelora) presieduta da Mons. Francesco Mancinelli. A seguire daremo informazione sugli appuntamenti del periodo e potremo condividere, in un momento di confronto, le iniziative in corso; contiamo sulla presenza di tutto il personale.
4 Febbraio 2018 – Giornata Mondiale del Malato – ore 15,30 celebrazione eucaristica all’Ospedale S. Spirito di Casale con la processione nei reparti, presieduta da Mons. Vescovo. E’ richiesta la presenza del personale in divisa.
11 Febbraio 2018 – Festa della Madonna di Lourdes nel 160° Anniversario delle Apparizioni. Solenne celebrazione in San Filippo alle ore 15 presieduta da Mons. Vescovo con la benedizione eucaristica a tutti i partecipanti ed in particolare ai malati presenti. Si terminerà con un momento di festa nei locali dell’Istituto Don Minazzi “ODA”.
24 Febbraio 2018 – Convegno dei Consiglieri diocesani – Trino Vercellese.  Il programma è in fase di inoltro da parte delle Sede Centrale e sarà oggetto di specifica comunicazione agli interessati.
Nel chiedere a tutti di sostenere con la presenza le iniziative sopra descritte vi chiediamo di dare la vostra disponibilità per il trasporto dei malati segnalando in sede o agli incaricati (Paolo Gallione cell. 3395310395 e Gianna Marongiu cell.3392492942 – cell. Oftal 3927776311) il proprio nominativo.

Pellegrinaggio a Lourdes 2018 : si celebra quest'anno il 160° anniversario delle apparizioni della Madonna a Santa Bernadette, alleghiamo pertanto il volantino relativo al pellegrinaggio, le quote ci verranno comunicate in settimana dalla Sede Centrale, non avranno variazioni sensibili rispetto allo scorso anno; sarà nostra cura nei prossimi giorni preparare il materiale con tutte le informazioni riguardanti il viaggio in bus ed in aereo da distribuire nei paesi accompagnato dalla lettera di invito del nostro vescovo. Si ricorda ancora che il viaggio in bus sarà di giorno sia all’andata che al ritorno con la possibilità di fare rientro da Nevers con una partecipazione minima di 50 adesioni.