Oftal Casale Monferrato Oftal Casale Monferrato Oftal


Aiutaci ad aiutare




Come? Segnando nell'apposito modulo il codice fiscale dell'associazione


94020940022

Lourdes


Mensile dell'OFTAL

Per iscriverti compila il vaglia postale con: c.c.00253138

Gli appuntamenti, "incamminandoci" verso Lourdes... e gli auguri di buona Pasqua
foto news




Vi ricordiamo di seguito gli appuntamenti del mese di aprile fino al Pellegrinaggio a Lourdes con qualche variazione rispetto alla comunicazione inviata in precedenza:

Venerdì 6 aprile – Primo venerdì del mese – Ore 21 presso la Sede Oftal di via Lanza 46  
Approvazione “Bilancio Consuntivo” della sezione. 
Secondo quanto previsto dall’art. 23.3-4 del Regolamento dello Statuto, tutti i Soci Effettivi della Sezione Diocesana sono convocati, presso la sede Oftal di via Lanza 46 a Casale Monferrato, in occasione dell'Assemblea dei Soci Effettivi (ai sensi dell’art. 5 dello Statuto) per venerdì 6 aprile 2018 alle ore 12.00 in prima convocazione e per VENERDI’ 6 APRILE 2018 ALLE ORE 21 In seconda convocazione con il seguente ordine del giorno:Lettura ed approvazione Relazione e Bilancio Consuntivo 2017, Varie ed eventuali. 
Mons. Francesco Mancinelli - in seguito - ci proporrà una riflessione sul Sacramento della Riconciliazione. Poi spazio al 1° Incontro di formazione del personale: “L’accoglienza del Pellegrino”, relatore della serata sarà Maurizio Soffientini di SoGeVi Tour.

Martedì 10 aprile – Santo Rosario in memoria di Fabio Cesari a casa di mamma Roberta alle ore 21 a Giarole in via Casale 2.

Venerdì 13 aprile presso la sede Oftal di Via Lanza – ore 21 – Incontro di formazione del personale 2° tema di riflessione: “L’accoglienza del malato”, relatrici della serata saranno le nostre infermiere: Gianna Marongiu e Lorenza Marchisio.

Domenica 15 aprile presso il Santuario di Crea con ritrovo alle ore 10 “Giornata Oftaliana delle sezioni Oftal di Novara e Casale” con il seguente programma: Accoglienza alla ore 10 con visita del Santuario, Santa Messa alle ore 11 in Basilica presieduta da Mons. Francesco Mancinelli, pranzo al Santuario presso il ristorante di Crea alle 12,30,  ritorno nel primo pomeriggio con sosta a Trino nella chiesa Parrocchiale per un momento di preghiera presso la tomba di Mons. Alessandro Rastelli, ad accoglierci ci sarà Mons. Paolo Angelino presidente generale dell’Oftal. Per il pranzo il costo è di 20 € (i malati ad offerta). L’invito alla partecipazione è rivolto a tutto il personale e gli amici ammalati in preparazione del pellegrinaggio a Lourdes, è anche esperienza di condivisione di una giornata che unisce due sezioni oftaliane. Oltre a chiedere la disponibilità per il trasporto si richiede anche la presenza del personale in divisa con la medaglia come a Lourdes.

Venerdì 20 aprile presso la sede Oftal di Via Lanza 46 – Ore 21 - Incontro di formazione del personale 3° tema di riflessione “I Giovani: esperienza o impegno”, Saranno i nostri giovani a portare la loro testimonianza di impegno e di preparazione al pellegrinaggio.

Domenica 6 maggio - al mattino saranno programmati gli incontri dei responsabili del pellegrinaggio e del personale al 1° e 2° viaggio mentre nel pomeriggio seguirà la riunione plenaria di tutto il personale partecipante al Pellegrinaggio. Naturalmente per questi appuntamenti seguiranno le comunicazioni specifiche con l’indicazione del programma e degli orari definitivi.

13 – 18 MAGGIO – PELLEGRINAGGIO DIOCESANO A LOURDES, con possibilità di ritorno da NEVERS con rientro in bus il 19 MAGGIO

A tutti il nostro particolare augurio di una Buona Pasqua e di un cordiale arrivederci alle prossime iniziative.         
Il consiglio diocesano