Oftal Casale Monferrato Oftal Casale Monferrato Oftal


Aiutaci ad aiutare




Come? Segnando nell'apposito modulo il codice fiscale dell'associazione


94020940022

Lourdes


Mensile dell'OFTAL

Per iscriverti compila il vaglia postale con: c.c.00253138

Gli appuntamenti di luglio
foto news

14 e 21 luglio appuntamento a CREA

Carissimi amici,
abbiamo ancora nel cuore i bei momenti trascorsi a Cerrina in occasione della Giornata Lourdiana Diocesana in cui il nostro Vescovo con la semplicità e la non formalità ha reso ancor più famigliare e comunitario questo appuntamento di cui il paese di Cerrina ci ha dato uno splendido esempio di accoglienza e di collaborazione. Anche noi, che vi abbiamo partecipato, possiamo dire di aver sentito “ardere i nostri cuori” come i discepoli di Emmaus. 
Le nostre proposte estive si confermano nei:
SABATI DI LUGLIO PRESSO IL SANTUARIO DI CREA
ci ritroveremo
Sabato 14 luglio alle ore 20,30 – Recita del Santo Rosario in Basilica a cui seguirà un momento di “fresco” incontro.
Sabato 21 luglio alle ore 19,30 – Santa Messa in Basilica a cui seguirà cena estiva nel salone San Giuseppe.
Si ricorda che tutte le serate hanno lo scopo di ritrovarci in preghiera con un gruppo di amici ammalati e far sì che possiamo dimostrare loro, anche in questi momenti di vacanza, la nostra vicinanza.
Nel periodo estivo oltre ai vari pellegrinaggi a Lourdes che tante Sezioni Oftaliane stanno componendo nelle loro diocesi, ci preme ricordare anche qualche occasione di pellegrinaggio che potrebbe essere presa in considerazione per coloro che vogliono fare un’esperienza di preghiera e di amicizia insieme ad altri amici oftaliani, in particolare:
Oropa 19 – 22 Luglio (Festa delle Carrozze Bianche) 
Oropa 20 – 23 Agosto
Fatima 20 – 21 Agosto
Sono previsti per la nostra sezione diocesana altri programmi per il mese di settembre ed ottobre, di cui anticipiamo solo la “Festa di fine Estate” a Bozzole il 16 settembre ed una “gita/pellegrinaggio a Nevers” per metà ottobre, per queste date vi ritorneremo più dettagliatamente in seguito.
Nel riprendere le parole del Santo Padre rivolvendosi, l’anno scorso nel mese di agosto, ai fedeli riuniti in Piazza San Pietro, in cui disse: «Siano le vacanze di tutti, purché siano serene e proficue, ma soprattutto l’estate di quanti non possono fare le vacanze perché impediti dall’età, da motivi di salute o di lavoro, da ristrettezze economiche o da altri problemi, affinché sia comunque un tempo di distensione, allietato da presenze amiche e da momenti lieti».  Con queste motivazioni non dimentichiamo chi sta a casa.
A tutti il nostro cordiale augurio di rincontrarci per il mese di luglio, un sereno riposo estivo ed un arrivederci a settembre.
Il Consiglio Diocesano