Oftal Casale Monferrato Oftal Casale Monferrato Oftal


Aiutaci ad aiutare




Come? Segnando nell'apposito modulo il codice fiscale dell'associazione


94020940022

Lourdes


Mensile dell'OFTAL

Per iscriverti compila il vaglia postale con: c.c.00253138

Gli appuntamenti di dicembre e gli auguri di Natale
foto news

- nella foto natività - bottega Spanzotti - Museo Civico di Casale Monferrato

Carissimi amici,
Ci stiamo avvicinando al periodo natalizio, non dimentichi delle grazie e dei doni ricevuti lungo tutto l’anno trascorso uniti al dolore per il distacco di tante persone che anche quest’anno ci hanno lasciati. 
Riscopriamo nella gioia per il Natale che viene il calore della famiglia di Betlemme radunata intorno a Gesù che nasce in una povera grotta. E’ con questi sentimenti che ci accingiamo a vivere i prossimi appuntamenti del mese di dicembre:
Venerdì 7 dicembre – “I° venerdì del mese” ci troviamo nella Chiesa di Santa Rita a Casale M.to - alle ore 21 per la Santa Messa presieduta da Mons. Francesco Mancinelli. Al termine daremo informazione delle iniziative del periodo.
Martedì 11 dicembre – Chiesa di San Domenico alle ore 21 – Celebrazione Eucaristica e scambio degli auguri natalizi con le aggregazioni laicali della nostra diocesi.
Domenica 16 dicembre – “Festa degli Auguri” presso la parrocchia Sacro Cuore di Gesù (del Valentino) a Casale Casale Monferrato – ritrovo presso la chiesa parrocchiale alle ore 10,45 – Parteciperemo alla S. Messa domenicale delle ore 11,15 che sarà presieduta da S.E. Mons. Vescovo Gianni Sacchi, al termine ci sposteremo nell’attiguo salone parrocchiale per il pranzo natalizio che termineremo con un momento di allegria. Per il pranzo è richiesta un’offerta minima di 15 €, per gli ammalati, i giovani e i bambini è a semplice offerta libera. E’ necessario dare la propria adesione entro mercoledì 12 dicembre; naturalmente è richiesta la disponibilità di tutti per accompagnare gli ammalati che vorranno essere presenti alla giornata telefonando ai soliti numeri: (Paolo Gallione cell. 3395310395 e Gianna Marongiu cell. 3392492942) o in sede Oftal.
E’ ormai tradizione visitare i nostri amici ammalati che non abbiamo potuto incontrare durante la “Festa degli Auguri” per consegnare loro un panettone quale augurio natalizio da parte di noi tutti. Facciamo appello affinché ognuno dia la propria disponibilità per queste gradite visite segnalando il proprio nominativo in sede.
Vi anticipiamo che l’annuale Assemblea del personale avrà luogo al Santuario di Crea domenica 13 gennaio 2019 il cui programma verrà comunicato in seguito, mentre domenica 27 gennaio 2019 saremo ospitati dalla Pro Loco di Castagnone di Pontestura per la classica “Polenta con il cinghiale” offerta dagli amici cacciatori e preparata dai validi cuochi dell’ARS di Balzola.
L’augurio di un santo Natale ci viene dalle parole del Santo Padre. Ci aiuti a vivere bene questo tempo di attesa e di gioia. 
“Commossi dalla gioia del dono, piccolo Bambino di Betlemme, ti chiediamo che il tuo pianto ci svegli dalla nostra indifferenza, apra i nostri occhi davanti a chi soffre. La tua tenerezza risvegli la nostra sensibilità e ci faccia sentire invitati a riconoscerti in tutti coloro che arrivano nelle nostre città, nelle nostre storie, nelle nostre vite. La tua tenerezza rivoluzionaria ci persuada a sentirci invitati a farci carico della speranza e della tenerezza della nostra gente”.
Buona Natale a tutti!
Il consiglio diocesano