Oftal Casale Monferrato Oftal Casale Monferrato Oftal


Aiutaci ad aiutare




Come? Segnando nell'apposito modulo il codice fiscale dell'associazione


94020940022

Lourdes


Mensile dell'OFTAL

Per iscriverti compila il vaglia postale con: c.c.00253138

Ecco i prossimi appuntamenti Oftal Casale
foto news

Si inizia venerdì 5 aprile con l'assemblea e l'approvazione del bilancio e la formazione !

Appuntamenti mese di aprile 2019
Vi ricordiamo di seguito gli appuntamenti del mese di aprile fino al Pellegrinaggio a Lourdes con qualche variazione rispetto alla comunicazione inviata in precedenza:
⦁ Venerdì 5 aprile – Primo venerdì del mese – Ore 21 presso la Sede Oftal di via Lanza 46-Approvazione “Bilancio Consuntivo” della sezione. 1° Incontro di formazione del personale: “Essere pellegrino a Lourdes”, relatore della serata sarà Enrico Tricerri di SoGeVi Tour.
⦁ Venerdì 12 aprile presso la sede Oftal di Via Lanza – ore 21 – Incontro di formazione del personale 2° tema di riflessione: “Essere ammalato a Lourdes”, relatrice della serata sarà la nostra infermiera: Lorenza Marchisio.
⦁ Lunedì 15 aprile presso il Santuario di Crea alle ore 21 nel ricordo di Santa Bernadette a 140 anni dalla morte, “Funzione Penitenziale” con la possibilità di accostarsi al sacramento della confessione.
⦁ Sabato 27 aprile nel tardo pomeriggio arriveranno in Duomo ad Alessandria le reliquie di Santa Bernadette. La nostra sezione Oftal sarà presente con una rappresentanza a cui tutti possono aderire e parteciperà alla Santa Messa delle ore 18 sempre in Duomo ad Alessandria. E’ richiesta la presenza del personale con la divisa sia per le dame che per i barellieri.
⦁ Domenica 5 maggio - al mattino, presso i locali del seminario, saranno programmati gli incontri dei responsabili del pellegrinaggio e del personale al 1° e 2° viaggio mentre nel pomeriggio seguirà la riunione plenaria di tutto il personale partecipante al Pellegrinaggio. Naturalmente per questi appuntamenti seguiranno le comunicazioni specifiche con l’indicazione del luogo, del programma e degli orari definitivi.
⦁ 12 – 17 MAGGIO – PELLEGRINAGGIO DIOCESANO A LOURDES
Sollecitiamo coloro che non l’avessero ancora fatto di dare la propria adesione al Pellegrinaggio entro il 14 aprile data ultima prevista per le iscrizioni.
Siamo invitati a partecipare alla “Via Crucis” cittadina del Venerdì Santo che si terrà alle ore 21 di venerdì 19 aprile con partenza dalla chiesa dell’Addolorata per terminare in Duomo; al personale è richiesta la presenza in divisa.
Vi anticipiamo questo particolare appuntamento: 7 - 9 dicembre 2019 Pellegrinaggio OFTAL a Nevers
Ecco di seguito le parole dal nostro Presidente Generale Mons. Gian Paolo Angelino con le quali ne dà annuncio a tutta l’Associazione: “Ci pare opportuno ricordare il “Pellegrinaggio OFTAL a Nevers”, previsto in occasione della festa dell’Immacolata nell’anno del 140° Anniversario della morte di S. Bernadette.  Tale iniziativa prevede oltre alla presenza il giorno 8 dicembre al Convento St. Gildard a Nevers, anche la visita di Paray le Monial e di Ars. Si tratta di un Pellegrinaggio Interdiocesano ed è un importante momento associativo quindi tutte le Sezioni Diocesane sono esortate fortemente a promuoverlo presso i propri associati”. Il pellegrinaggio verrà fatto utilizzando Bus GT ed il prezzo di partecipazione è di € 330 (il costo della camera singola è di € 65)
A tutti il nostro particolare augurio di una Buona Pasqua e di un cordiale arrivederci alle prossime iniziative.         
Il consiglio diocesano