Oftal Casale Monferrato Oftal Casale Monferrato Oftal


Aiutaci ad aiutare




Come? Segnando nell'apposito modulo il codice fiscale dell'associazione


94020940022

Lourdes


Mensile dell'OFTAL

Per iscriverti compila il vaglia postale con: c.c.00253138

appuntamenti Oftal Casale estate 2019
foto news




Carissimi amici,
Sono trascorsi pochi giorni dai bellissimi momenti vissuti a Balzola in cui abbiamo celebrato la Giornata Lourdiana Diocesana accolti dal parroco e da tutta la comunità Balzolese. Il nostro Vescovo è stato con noi dal pranzo condividendo veri momenti di famigliare vita oftaliana, regalando nella celebrazione del pomeriggio parole di incoraggiamento ai tanti ammalati presenti ed ai numerosi convenuti nella solennità di Pentecoste. 
Ecco gli appuntamenti e le proposte del periodo:
SABATI DI LUGLIO PRESSO IL SANTUARIO DI CREA
ci ritroveremo
Sabato 13 luglio alle ore 20,30 – Recita del Santo Rosario in Basilica a cui seguirà un momento di “fresco” incontro.
Sabato 20 luglio alle ore 19,30 – Santa Messa in Basilica si terminerà la serata con la “cena estiva” nel salone San Giuseppe.
Si ricorda che tutte le serate hanno lo scopo di ritrovarci in preghiera con un gruppo di amici ammalati e far sì che possiamo dimostrare loro, anche in questi momenti di vacanza, la nostra vicinanza.
Nel periodo estivo oltre ai vari pellegrinaggi a Lourdes che tante Sezioni Oftaliane stanno componendo nelle loro diocesi, ci preme ricordare anche qualche occasione di pellegrinaggio che potrebbe essere presa in considerazione per coloro che vogliono fare un’esperienza di preghiera e di amicizia insieme ad altri amici oftaliani, in particolare:
Oropa 11 – 14 luglio (Festa delle Carrozze Bianche). 
Oropa 22 – 25 agosto.
Nel mese di agosto vi segnaliamo ancora per la festa dell’Assunta – 15 agosto (Ferragosto) il classico appuntamento a Crea alle ore 10 con la Celebrazione Eucaristica e alle ore 17,30 la Santa Messa alla Grotta di Lourdes (famiglia Ganora).
Riprenderemo a settembre i nostri appuntamenti con il 1° venerdì il 6 settembre in San Domenico con la celebrazione alle ore 21 della Santa Messa per il personale. 
Vi anticipiamo inoltre che il 15 settembre faremo la gita sul Lago Maggiore (dedicata ai nostri amici ammalati) – da Stresa a Cannobbio con pranzo in battello - nella sosta a Cannobio faremo visita al Santuario della S.S. Pietà dove assisteremo alla Santa Messa; per programma e costi ritorneremo più dettagliatamente in seguito.
In questi giorni si riunirà il Comitato Elettorale con lo scopo di redigere, con l’aiuto e la disponibilità del nostro personale avente diritto, la lista delle candidature per la formazione del nuovo consiglio diocesano. Le nuove elezioni avranno luogo il 5 ed il 6 ottobre, seguiranno nel prossimo periodo specifiche informazioni a riguardo. A tale scopo è doverosa una richiesta di preghiera per il buon esito dei lavori.
A tutti il nostro cordiale augurio di rincontrarci per il mese di luglio, un sereno riposo estivo ed un arrivederci a settembre.
Il Consiglio Diocesano